L'installazione della wallbox deve essere effettuata da personale esperto. Se hai bisogno di installare la tua wallbox in Emilia-Romagna, scegli il nostro servizio di installazione wallbox!
RCM è l'acronimo di Residual Current Monitoring: si tratta di un sistema che permette il monitoraggio delle correnti residue nei sistemi elettrici. Misurando le correnti risultanti da guasti di isolamento o da dispersione, è possibile prevenire sorprese indesiderate durante il funzionamento del sistema elettrico, fornendo al contempo informazioni coerenti sullo suo stato effettivo.
La sigla PROT indica che la wallbox comprende le protezioni elettriche necessarie affinché il funzionamento del caricatore non venga compromesso da sovratensioni permanenti, causate da aumenti della tensione di rete in impianti monofase, e da sovratensioni transitorie, causate ad esempio da fulmini o commutazioni di rete. Le protezioni possono essere acquistate a parte se non comprese nella wallbox, per garantire una maggiore sicurezza e una maggiore longevità del prodotto. In alcune marche di wallbox, la sigla PROT sostituisce la sigla RCBO.
La wallbox monofase ha un'alimentazione con una singola fase (230V) ed emette una potenza di ricarica fino a 7,4 kW. È particolarmente indicata per la ricarica domestica, lenta e costante, di veicoli con batterie medio-piccole: è adatta quindi per ricariche prolungate, magari notturne. La wallbox monofase può essere facilmente installata con costi ridotti in abitazioni con impianti elettrici standard: richiede un circuito dedicato con interruttore automatico e differenziale ed è compatibile con tutti i veicoli elettrici.
La wallbox trifase ha un'alimentazione a tre fasi (400V) ed emette una potenza di ricarica fino a 22 kW o più. È particolarmente indicata per una ricarica rapida e frequente, di veicoli con batterie di grande capacità: è adatta quindi per ricariche veloci. L'installazione della wallbox trifase è generalmente più complessa, in quanto richiede un impianto trifase con circuito dedicato e protezioni adeguate: per questo è indicato per abitazioni o aziende con impianti elettrici trifase ed è sempre necessario verificare la compatibilità del veicolo con ricarica trifase.
La sigla MID sta per Measuring Instruments Detective e indica la presenza nella wallbox di un sensore intelligente integrato per misurare la potenza dell'impianto e la domande di energia dei dispositivi ad esso collegati per distribuire al meglio i carichi e permettere una ricarica sicura e intelligente al veicolo elettrico senza mandare in sovraccarico l'impianto. È indicato anche in contesti aziendali o laddove il servizio di ricarica del veicolo elettrico sia a pagamento, come ad esempio in ristoranti e strutture ricettiva: grazie al MID è possibile misurare la quantità di energia utilizzata per la ricarica del proprio veicolo elettrico per far corrispondere un compenso commisurato al consumo effettivo.
La wallbox con funzione RFID è ideale laddove il suo utilizzo debba essere limitato a determinati utenti. In sostanza, questo sistema permette di personalizzare l'accesso alla wallbox. È la soluzione ideale nel caso in cui la wallbox sia installata in un luogo pubblico, come ad esempio un parcheggio, oppure in contesti aziendali. A ogni utente autorizzato all'utilizzo della wallbox viene assegnata una scheda già programmata per l'utilizzo della wallbox. La funzione è utile per registrare, analizzare e fatturare separatamente i singoli processi di ricarica per ogni auto elettrica autorizzata alla ricarica.
La sigla RCBO è l'acronimo di Residual Current Circuit Breaker with Overcurrent Protection e indica che la wallbox comprende un dispositivo che serve per proteggere il sistema elettrico da sovracorrente. Si tratta di una unità che combina un dispositivo a corrente residua (RCD) e un interuttore magnetotermico miniaturizzato (MCB). In alcune marche di wallbox, la sigla RCBO sostituisce la sigla PROT.
CHAIN2 è un protocollo di comunicazione che permette alla wallbox di interagire con contatori di seconda generazione e di gestire la funzionalità di Dynamic Power Management senza installare un energy meter esterno. Garantisce, dunque, un utilizzo consapevole dell'energia e una ottimizzazione dei consumi.
Per effettuare un ordine, vai alla pagina del prodotto, seleziona le opzioni desiderate e fai clic sul pulsante "Aggiungi al carrello".
Offriamo un'unica opzione di spedizione. L'ordine arriverà presso la destinazione inserita in circa sei giorni lavorativi, escluso il fine settimana. La consegna è gratuita: per questo non vedrai alcun costo aggiuntivo sul tuo ordine nel momento dell'acquisto. Effettuiamo anche spedizioni extra nazionali: di queste, oneri e tempistiche sono soggetti a variazione. Ti invitiamo a contattarci prima dell'ordine per esigenze specifiche e maggiori informazioni.
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario e tramite carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, V PAY, MasterCard, American Express, Maestro. Agli acquisti effettuati tramite carte di credito non verrà applicata alcuna commissione supplementare.
I pagamenti avvengono tramite piattaforma e server protetto STRIPE in modo da garantire un'assoluta sicurezza.
Prendiamo sul serio la sicurezza e la privacy delle tue informazioni. Il nostro sito web utilizza la tecnologia di crittografia per proteggere i tuoi dati personali.
Per avere maggiori informazioni su un prodotto prima di procedere con l'acquisto, oppure per esigenze specifiche o problemi tecnici o per richiedere assistenza, contatta il nostro team di assistenza clienti tramite la pagina "Contatti" e ti aiuteremo a risolvere ogni eventuale problema.
Se non sei soddisfatto del prodotto acquistato, puoi riconsegnarci la merce conforme e non difettosa entro 14 giorni dalla ricezione della merce in perfetto stato di conservazione e completo di imballo. La riconsegna previa autorizzazione richiesta via email indicando numero d'ordine e ragione del reso, dovrà avvenire tramite spedizione con corriere, con spese di trasporto a carico del cliente, o tramite consegna diretta ai magazzini NUOVA IATI SRL.
Nel caso in cui si tratti del reso di un prodotto difettoso, contattaci via email per parlare con la nostra assistenza: ti fornirà tutto il supporto necessario, provvedendo alla sostituzione o alla riparazione dello stesso.
In caso di reso di merce non difettosa, se il cliente sceglie di essere rimborsato, verrà riaccreditato il solo importo relativo al prezzo della merce. Sono pertanto escluse dal rimborso eventuali spese di imballo, spedizione e servizi accessori.
Per gli acquisti online, il rimborso avverrà nella stessa modalità di pagamento scelta in fase di acquisto. Qualsiasi tipo di rimborso avverrà solo dopo il reso e verifica della merce da parte di NUOVA IATI SRL.
Hai altre domande? Contattaci ora: invia subito la tua domanda tramite il nostro modulo, il nostro esperto sarà pronto a risponderti!